Corruzione vs Hollow

« Older   Newer »
  Share  
Houba
view post Posted on 29/7/2012, 17:45     +1   -1




Salve ragazzi, sono nuovo e gioco da poco a Terraria, giocando e leggendo le guide mi sorgono dei dubbi e quindi ho molte domande, spero possiate aiutarmi. So che ad un certo punto del gioco bisogna piantare semi di Hollow per combattere la corruzione, però mi chiedo: La corruzione si espande, l'Hollow pure ma i biomi "standard" (giungla, deserto, etc...) no. Quindi ad un certo punto del gioco ci saranno solo questi due biomi, gli unici che si espandono ed infine ci sarà il 100% Hollow (perché il nostro compito è quello di purificare la corruzione con l'Hollow appunto)... E qui mi domando, è possibile "salvare" i biomi "standard"? Un modo per non far espandere la corruzione e l'Hollow?
Dimenticavo, quando si va dalla Driade a vedere il nostro stato sul mondo, la percentuale è in base alle zone corrotte, al territorio corrotto, oppure nella percentuale ci sono anche i biomi normali? Raggiunto il 100%, che succede? La Driade ci da qualcosa di bello, oppure ci dice "Bravo" e basta?
Grazie.
 
Top
Semus197
view post Posted on 29/7/2012, 18:06     +1   -1




Allora, quando inizi un nuovo mondo in terraria è presente solo la corruption, che può essere bloccata con i girasoli, uccidendo il wof (wall of flesh) il mondo entra in hardmode, creando casualmente in alcune zone hollow e altra corrution, l'hollow è esattamente come la corruption, solo che è riferita alla luce viceversa la corruption all'oscurità, una volta in hardmode la corruption non si potrà piu bloccare con i girasoli, l'unico modo è fare delle barriere di vetro molto profonde e larghe, e teoricamente ne hollow ne corruprion dovrebbero passarle. purtroppo si, a lungo andare il mondo diventerà completamente corruption/hallow, che una volta incontrati si fermeranno, ma i biomi vecchi non verranno completamente distrutti, semplicemente cambieranno i mob e le difficolta. invece se non sbaglio la driade ti da la percentuale del mondo in corruption, ovvero è distrutto al 4% ecc.. spero di esserti stato utile :D
 
Top
Houba
view post Posted on 29/7/2012, 18:14     +1   -1




Ti ringrazio!
Avevo pensato anche io di fare un tipo di fossato per "separare" i biomi... però perché di vetro? Si sa quanto deve essere profondo/largo il fosso e quanto vetro serve? (se non c'è un numero preciso di blocchi mi va bene anche un numero approssimativo) Serve il vetro ed anche il muro di vetro?
Grazie ancora!
 
Top
Semus197
view post Posted on 29/7/2012, 18:18     +1   -1




fossato e basta non credo basti, perche se ci pensi raggiungono anche le isole volanti, poi da quello che ho letto il vetro blocca l'hallow/corruption, l'ho letto tempo fa su questo forum anche se non ricordo bene dove, cerca un pò in giro, comunque credo bastino i blocchi
 
Top
Kyra_
view post Posted on 29/7/2012, 22:11     +1   -1




Io non vorrei dire ma...per me l'hall e la corr si espandono senza limiti...forse mettendo un muro di vetro come diceva semus si puo' bloccare ma dovrebbe essere alto come tutta la mappa del tuo mondo... :unsure: ma comunque non penso che si possano bloccare...
 
Top
Semus197
view post Posted on 29/7/2012, 22:16     +1   -1




si se non ricordo male devi farlo alto completamente e basso fino all'inferno, comunque io non ho ancora provato, vedete voi, e se funge ditemi xD
 
Top
Kyra_
view post Posted on 29/7/2012, 22:30     +1   -1




Lo provo sul mondo Sakira e poi vi dico...
 
Top
Houba
view post Posted on 30/7/2012, 15:30     +1   +1   -1




Grazie dei vostri consigli.

Pensandoci ed informandomi di più, sono giunto ad una conclusione:
I biomi, qualunque essi siano, si espandono in ogni direzione (orizzontale e verticale) solo se c'è il terreno adatto. Quindi ci vuole il vetro (e forse esiste anche qualche altro materiale) per fermare la corruzione e l'hallow, perché su quel materiale non si può espandere nessun bioma. Però, visto che un ambiente si può espandere anche in verticale, scavare un fosso/una buca e separare con qualche blocco di vetro un bioma da un altro, non basta. Alla fine uno dei due andrà in profondità e prima o poi incontrerà di nuovo la terra unita e risalirà. In questo modo il vetro che si è messo per separare i due biomi risulta inutile.

Però penso di aver trovato delle soluzioni a questo problema.
- Soluzione 1:
Per fermare l'espansione orizzontale basta scavare a sinistra e a destra della vostra residenza o del terreno che volete salvare e posizionare in queste buche dei blocchi di vetro.
Per fermare l'espansione verticale bisognerà scavare un tunnel che parte da sotto ai blocchi di vetro a sinistra della vostra residenza o terreno, che continua sotto alla vostra residenza o terreno e che finisce sotto ai vostri blocchi di vetro a destra della vostra residenza o terreno. In questo modo l'espansione dell'hallow o corruzione continuerà sotto alla vostra residenza e non andrà a contaminare il vostro terreno.
- Soluzione 2:
Come suggerito da Semus, scavare fino all'inferno, in questo modo non ci saranno terre che uniscono i due biomi sotto torre e l'espansione verticale è bloccata.

Magari se non avete capito vi faccio un disegno.

Però pensandoci sorgono altri dubbi.
- Dubbio 1:
Se si fa una buca abbastanza larga orizzontalmente e prendendo le giuste precauzioni nell'espansione del bioma in verticale, non penso che ci sia bisogno del vetro. Tanto se non incontra nessun tipo di terreno non si può espandere, quindi il vetro risulta inutile. Tenendo conto del raggio d'azione dell'espansione si calcola il numero minimo di blocchi e da lì partirà tutto.
- Dubbio 2:
Io ancora non ho incontrato le Isole volanti, quindi non so niente. Però ipotizzando, se si incontrasse un'isola volante non contaminata dall'hallow o dalla corruzione non penso che questa possa essere contaminata, salvo se ci si piantassero dei semi. Perché è troppo isolata.

Correggetemi se sbaglio.
 
Top
Semus197
view post Posted on 30/7/2012, 18:46     +1   -1




Sinceramente io alcune isole volanti le ho corrotte dall'hollow, però non ricordo se le ho contaminate di proposito, anche se non credo, comunque per bloccare hollow e corruption io ho fatto una barriera di vetro alta circa 15 cubi, e profonda fino all'inferno, rompendo il muro dietro, in questo modo teoricamente non dovrebbe passare nulla, poi si vedrà :D
 
Top
Houba
view post Posted on 30/7/2012, 19:36     +1   -1




Se le hai corrotte tu è ovvio :D Forse intendevi dire (e quindi ho interpretato male io) che nel tuo mondo hai delle isole voltanti Hollow. In questo caso potrebbe essere che quando si è passati da una modalità all'altra, stesso il gioco ti ha corrotto l'isola volante.

Penso che sia esagerato scavare fino all'inferno...
Basta capire il limite del raggio d'azione, cosi da poter iniziare i lavori per isolare la zona che non vogliamo che venga presa dall'hallow e corruzione.

Più o meno 5 quadretti in orizzontale con 5 blocchi di vetro penso che vada più che bene ad isolare. Per il tunnel in verticale poi uno sceglie come lo vuole fare.

Questo potrebbe essere un modo per isolare gli ambienti :)
 
Top
Semus197
view post Posted on 4/8/2012, 12:06     +1   -1




Beh, è un buon modo, comunque se mai si raggiungesse un mondo completamente corrotto ho hallow basta crearne uno nuovo e rikillare il wof XD
 
Top
ReKink
view post Posted on 4/8/2012, 23:18     +1   -1




A me siccome mi noia fare delle barriere per bloccare queste 2 zone,scavo un tunnel sotto casa (come per circondarla) e lo ricopro di vetro alla larghezza di 3-4 blocchi
Così resta del verde vicino casa xD

Comunque le isole volanti non si possono contaminare,fin quando non si contamino da sole una volta battuto il wof oppure mettendo dei semi corrotti o hallowed

P.S: I blocchi hanno un raggio d'azione di 2 blocchi,se non riescono a passare nemmeno usando questi 2 blocchi "immaginari" è fatta :D
 
Top
3384852634
view post Posted on 30/9/2012, 10:01     +1   -1




io so che ci stanno due oggetti che sembrano essere dei sachi della spazatura per fermare la hallowed e la corruzione
pero io so soltanto come si crea quello per la hallowed
(con la carne dei mangiatori di anime)
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 20:51     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


l'unico modo per fermare l'hallow e la corruzione è scavare fino all'inferno un tunnel largo 3 blocchi,il vetro non serve.Questo va fatto da entrambi i lati della zona da proteggere.Secondo me è il metodo più funzionale e sicuro.
 
Top
13 replies since 29/7/2012, 17:45   3405 views
  Share