Circuitis, nabbo in azione XD

« Older   Newer »
  Share  
Semus197
icon14  view post Posted on 25/7/2012, 12:16     +1   -1




Gente, dato che non gioco da moltissimo a terraria, sò poco e niente dei circuiti, mi ricordo la redstone di minecraft, ma ero negato ad usare pure quella, quindi probabilmente sarò moooooolto negato a fare i circuiti anche in terraria :D
qualche anima buona ha pazienza a volontà di spiegarmi velocemente cosa sono e come funzionano i circuiti?
P.S (ho gia liberato la meccanica)
thank you very much :LOL:
 
Top
Zephiro98
view post Posted on 25/7/2012, 15:46     +1   +1   -1




Allora prima di tutto una spiegazione: i circuiti di terraria non son come la redstone di minecraft perchè ti serviranno due particolari attrezzi per posizionare o togliere i cavi e te li vende il meccanico. con i circuiti puoi fare queste cose: trappole,ponti,sistemi di difesa, stazioni di drenaggio dei liquidi,attivare i poteri di alcune statue e anche particolari marchingegni utili contro i mostri.
gli attrezzi per fare queste cose sono i cavi,gli interruttori,le leve,le pedane a pressione, gli esplosivi,le pompe per drenare i liquidi (senza doppio senso),i mattoni attivi e inattivi, i timer da 1, 3 e5 secondi, la trappola a dardi, le luci e le statue che puoi trovare sottoterra o nei dungeon. allora prima di tutto prendi il wrench e i cavi e metti i cavi dove vuoi, poi prendi un oggetto come l'esplosivo (craftabile con un cavo e 3 dinamiti) lo metti a terra e ci colleghi il filo poi dall'altra parte del cavo metti o un interruttore o una leva o una pedana a pressione e la attivi le pedane camminandoci sopra e il resto cliccando col destro del mouse. ora passiamo all'utilità degli oggetti: le pompe del drenaggio sono di due tipi quella da mettere in acqua o nella lava e un' altra da mettere nel luogo dove si desidera far uscire l'acqua, e le puoi craftare con 10 lingotti di ferro e 2 cavi.colleghi coi cavi le due pompe e ci colleghi uno dei 3 pulsanti elencati prima e gli attivi così i liquidi andranno da una parte all'altra e ripetendo l'azione più volte potrete avere in pochi minuti una piscina piena di lava per farsi un bagno caldo XD. i mattoni attivi e inattivi sono utili per vari motivi: possono fare da ponte poiche facendoci passare i fili e attivandole possono diventare inattive in modo che funzionino da sfondo e non permettendo di passaci sopra oppure puoi attivarle e passarci sopra, puoi farci delle porte che i mostri non possono sfondare oppure puoi farci delle trappole come delle buche che si attivano con le pedane a pressione e fanno cadere i mostri dentro e attivando delle trappole a dardi che sparano i dardi ai mostri danneggiandoli oppure puoi farci la trappola di indiana jones con il masso che rotola (craftabile con 6 di pietra nella crafting table che vende il goblin) e metterlo sopra a delle active stone e collegarci una pedana così chi pesta la pedana sarà inseguito da un masso che rotola(i rolling stones XD). ci sono molte altre trappole come quella con l'esplosivo,quella coi blocchi attivabili, quella coi dardi,quella con la lava e chi più ne ha più ne metta. un altro uso è quello delle statue infatti collegando alcuni tipi di statue e attivandole si possono ottenere effetti diversi per esempio la comparsa di mostri e npc oppure di oggetti come bombe stelle del mana o cuori.un' altro oggetto è il timer fabbricabile con 5 lingotti di ferro, 1 orologio e 1 cavo, a seconda dell'orologio cambia il tempo di attesa da un attivamento e l'altro(mi pare che siabronzo 5 secondi,argento 3 e oro 1). il timer una volta attivato rilascia un' impulso ongi tot secondi e può essere utile per fare una discoteca accendendo e spegnendo le luci ogni tot secondi oppure per fare trappole e cose varie.
spero di esserti stato d'aiuto e se hai problemi non esitare e chiedimi pure.:)

Edited by Zephiro98 - 25/8/2012, 08:49
 
Top
Semus197
view post Posted on 25/7/2012, 16:22     +1   -1




Grazie mille, quello che avevo trovato in giro per internet era molto generale e vago, ora ho le idee chiare, anche se non mi immaginavo che si potesse far sbucare della roba dalle statue O: che figata!
 
Top
2 replies since 25/7/2012, 12:16   3458 views
  Share