Terraria vs Minecraft
Poll choicesVotesStatistics
Terraria15 [71.43%]
Minecraft6 [28.57%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

Terraria vs Minecraft, La sfida!

« Older   Newer »
  Share  
Bic
view post Posted on 24/2/2012, 07:51     +1   -1




Terraria, anche perchè è in 2D, io amo la visuale 2D, poi ci sono molti più oggetti, ci sono i boss, gli NPC, e molte cose fatte bene, minecraft lagga, è pieno di bug, e la visuale non mi piace!

___________

Tu cosa ne pensi? :)
 
Top
Kel97
view post Posted on 24/2/2012, 07:58     +1   -1




Terraria,soprattutto per le cose che,come ha detto Bic,presenta in più a Minecraft,cioè Boss,Npc,ecc...
Anche se c'è da dire che ora che Notch sta programmando altri giochi,Jeb sta trasformando Minecraft nel vero gioco che si poteva creare,facendo nuove aggiunte.
Comunque per me Terraria 4 Ever.
 
Top
Killer_dan
view post Posted on 24/2/2012, 11:17     +1   -1




io ho votato terraria,d'altronde preferisco un po' più di avventura,che ore ed ore a scavare senza pericoli u.u
 
Top
Vinci89
view post Posted on 24/2/2012, 16:03     +1   -1




CITAZIONE (Bic @ 24/2/2012, 07:51) 
Terraria, anche perchè è in 2D, io amo la visuale 2D, poi ci sono molti più oggetti, ci sono i boss, gli NPC, e molte cose fatte bene, minecraft lagga, è pieno di bug, e la visuale non mi piace!

___________

Tu cosa ne pensi? :)

Su MC non ho visto tutti questi bug e lag. Comunque io non voto (voto nullo): è impossibile (per me) fare una scelta. Anche se Terraria a più contenuti ed è più orienato ai giochi di ruolo; però Minecraft ha più terra da esplorare e con la redstone c'è la possobilità di costruire macchinari e circuiti, qualcuno ha addiritura una CPU. Entrambi hanno grafiche belle, su Terrariia la grafica è 2D stile retrò (come i giochi di una volta) ed è molto colorata, mentre Minecraft ha una grafica fatta con i voxel molto originale. Però in Terraria c'è poco da esplorare e la traduzione italiana fa schifo e in Mincreft per i novizi è difficile ambientarsi e a capire le meccaniche di gioco.
 
Top
Bic
view post Posted on 24/2/2012, 16:17     +1   -1




@Vinci89 non sono per niente d'accordo con te :

1) Le grafiche di entrambi i giochi non sono il massimo!
2) Invece è molto facile ambietarsi (Per i novizi) su minecraft, perchè se tu sei da solo, in una foresta, cosa fai? Prendi per prima cosa il legno! E così via! (La stessa cosa con terraria).
3) I meccanismi che hai elencato è vero sono molto difficili da riprodurre, ma con un pò di esperienza e la voglia di fare nuove cose e di giocare, si può fare tutto! Esiste il wiki di minecraft quindi non penso che i novizi si troverebbero male.
4) Accontentati della traduzione di terraria! Questo è un grande passo, vedrai che nella prossima versione, saranno aggiustati i bug e la traduzione, poi le cose principali sono tradotte abbastanza bene, terraria è venuto anche in Italia!

_________

Non so cos'altro dire. Comunque grazie per aver risposto, te ne sono grato, almeno so come la pensi tu! E poi ognuno di noi ha una propria opinione no?, :)

Cordiali saluti Bic.
 
Top
Vinci89
view post Posted on 24/2/2012, 16:33     +1   -1




Se una grafica non sia come quelle dei giochi usciti di recente come COD MW3 o Mass Effect non vuol dire che faccia schifo. A me le grafiche di Terraria e MC mi piacciono.
 
Top
Bic
view post Posted on 24/2/2012, 16:41     +1   -1




Non esageriamo e non confondere quello che ho detto io, ovvero :

La grafica di entrambi i giochi "Non è il massimo" ciò non vuol dire che faccia "Schifo" come tu stesso hai detto. Non è il massimo non è uguale a Schifo... non voglio creare futuri disagi
 
Top
EdoChiamaTerraria
view post Posted on 24/2/2012, 16:51     +1   -1




Ogni gioco ha i suoi pro e contro. MC è più facile, dal momento che scavi e basta. Hai più da esplorare, è un gioco in continua evoluzione (a differenza di T) ed è più realistico. Io vedo MC come un "simulatore" della vita di un minatore-esploratore (devi mangiare, ecc). Inoltre offre la possibilità di poter esplorare un mondo quasi infinito. In T c'è meno da esplorare (in MC c'è l'inferno, l'end e vogliono aggiungere un'altra dimensione oltre a quella del gioco), anche se ha più varietà di nemici, materiali e oggetti che sarebbe bello vedere su MC. Tenete conto poi che MC è scritto in java, un linguaggio di programmazione che presenta limitazioni rispetto, per esempio, a C++. Con tutto questo voglio dire che ognuno ha i suoi gusti su grafica, gioco, ecc e che, per me, non si può dire se MC è migliore di T, perchè sono giochi molto differenti, anche se hanno molti punti in comune.
 
Top
Vinci89
view post Posted on 24/2/2012, 18:17     +1   -1




CITAZIONE (EdoChiamaTerraria @ 24/2/2012, 16:51) 
Ogni gioco ha i suoi pro e contro. MC è più facile, dal momento che scavi e basta. Hai più da esplorare, è un gioco in continua evoluzione (a differenza di T) ed è più realistico. Io vedo MC come un "simulatore" della vita di un minatore-esploratore (devi mangiare, ecc). Inoltre offre la possibilità di poter esplorare un mondo quasi infinito. In T c'è meno da esplorare (in MC c'è l'inferno, l'end e vogliono aggiungere un'altra dimensione oltre a quella del gioco), anche se ha più varietà di nemici, materiali e oggetti che sarebbe bello vedere su MC. Tenete conto poi che MC è scritto in java, un linguaggio di programmazione che presenta limitazioni rispetto, per esempio, a C++. Con tutto questo voglio dire che ognuno ha i suoi gusti su grafica, gioco, ecc e che, per me, non si può dire se MC è migliore di T, perchè sono giochi molto differenti, anche se hanno molti punti in comune.

Quoto.
 
Top
StarwarSimoz
view post Posted on 24/2/2012, 19:21     +1   -1




Io ho votato minecraft anche se mi piace molto terraria per questi motivi:
1 è gratis
2 in 3d è + bello
3 è meno sparatutto anche se servirebbe un mitra :rolleyes:
4 è più realistico (tenendo conto che comunque ci sono i mostri)
5 essendo in 3d si possono creare cose + belle
6 con i texture pack la grafica migliora molto
7 villaggi NPC!
Negative:
Non ci sono i mitra
è un survival troppo realistico, servirebbero dei negozi di armi
Non mi ricordo più :wacko:
 
Top
Killer_dan
view post Posted on 24/2/2012, 19:41     +1   -1




CITAZIONE (StarwarSimoz @ 24/2/2012, 19:21) 
Io ho votato minecraft anche se mi piace molto terraria per questi motivi:
1 è gratis
2 in 3d è + bello
3 è meno sparatutto anche se servirebbe un mitra :rolleyes:
4 è più realistico (tenendo conto che comunque ci sono i mostri)
5 essendo in 3d si possono creare cose + belle
6 con i texture pack la grafica migliora molto
7 villaggi NPC!
Negative:
Non ci sono i mitra
è un survival troppo realistico, servirebbero dei negozi di armi
Non mi ricordo più :wacko:

è cosa?!!!!g-g-gratis?!spero tu stia scherzado!20 euro ti sembrano gratis!se poi ti piaciono i villaggi npc con 4 cosi orribili che neanche parlano,ok,molto utili.
 
Top
Bic
view post Posted on 24/2/2012, 19:51     +1   -1




è verissimo quello che ha detto dan, ma è anche vero quello che ha detto simoz per i seguenti motivi

TRUE SIMOZ :
1)Essendo in 3D si possono fare più cose
2)Con i texture pack la grafica migliora molto

TRUE DAN :
1)Minecraft non è gratis... a meno che se per te 20€ sono gratis, allora hai ragione!
2)Vuoi mettere a confronto gli NPC con i villaggi NPC? ;)
3)Quei tipi che si muovono senza aiutarti, sono inutili!
 
Top
EdoChiamaTerraria
view post Posted on 24/2/2012, 19:55     +1   -1




Diaciamo che i punti di forza di MC sono il continuo sviluppo e la possibilità di installare mod e texture pack. Comunque anche in MC c'è un boss finale, l'enderdragon. Si' e' anche gratis, basta giocare a MC SP. Io non voto perché ognuno ha i suoi gusti e poi hanno game play differenti.
 
Top
Killer_dan
view post Posted on 24/2/2012, 20:05     +1   -1




e anche terraria è gratis se si usa la versione craccata,anche battlefield 3...a quel punto anche photoshop è gratis.se la prendiamo da un punto di vista è tutto gratis,anche mac os e windows .-.
 
Top
Bic
view post Posted on 24/2/2012, 20:09     +1   -1




In questo caso Dan ha completamente ragione, siamo noi che riusciamo a prenderlo gratis (Minecraft come terraria) ma per esempio minecraft costa 20€ ...
 
Top
30 replies since 24/2/2012, 07:51   1377 views
  Share