Ho un bug grafico..., E non so neanche se posso postarlo qui...

« Older   Newer »
  Share  
pazzoeo
view post Posted on 20/1/2012, 16:58     +1   -1




Ciao, sono pazzoeo e, dato che ho letto nella descrizione "Scrivete qui tutte le domande sulle vostre "escursioni" sotterranee", scrivo qui una cosa che mi è successa. Il fatto è che ho trovato una grotta naturale che scendeva in profondità. Ci sono entrato e sono sceso fino ad un punto dove c'è un buco e se mi muovo si vede in fondo che il muro (quello nel sottofondo, insomma il dirt wall o che cavolo è) sparisce fino a che smetto di premere A o D, facendomi vedere dietro il verde dello sfondo di Terraria. Io sin da piccolo ho sempre avuto il terrore dei bug, figuriamoci se vado a vedere cosa succede e mi butto! Spero che non servano gli screen, perché io lì non ci torno xD. Vabbè, se mi rispondete, grazie!
 
Top
Bosio
view post Posted on 21/1/2012, 12:25     +1   -1




In che senso il verde dello sfondo di terraria? Intendi gli alberi?
 
Top
Killer_dan
view post Posted on 21/1/2012, 13:58     +1   -1




era già successo ad un altro utente.hai aggiornato i drivers della tua scheda grafica?
 
Top
pazzoeo
view post Posted on 21/1/2012, 15:33     +1   -1




Ho aggiornato i driver ma non funziona ancora...
Ho fatto due screen per farvi vedere:
Prima è così, se sto fermo:
http://i43.tinypic.com/2rcbbxv.jpg
Poi se mi muovo...
http://i41.tinypic.com/10r1u0m.jpg
Poi perché ho fatto lo screen di notte, di giorno le sfumature di verde sono molto più accese, si, tipo gli alberi di sfondo.
Secondo me è andato male qualcosa nella creazione del mondo.
Se è così lo creo un altro...
Vabbè, grazie comunque se mi rispondete.
 
Top
Killer_dan
view post Posted on 21/1/2012, 20:51     +1   -1




prova a creare un altro mondo.
potresti dirmi il modello della tua scheda grafica?
 
Top
pazzoeo
view post Posted on 22/1/2012, 16:22     +1   -1




Ho provato a creare un'altro mondo, stesso bug.
Io di scheda grafica ho NVIDIA GeForce GT 430.
Grazie se mi rispondete.
 
Top
Killer_dan
view post Posted on 22/1/2012, 17:08     +1   -1




caspita,prova a vedere se qualche video su youtube si vede...la tua scheda grafica è compatibile con terraria...secondo me non hai aggiornato bene.
scarica "slim drivers" e fai ciò che ti dice...avrai sbagliato driver da scaricare.
ragazzi,se non ne capite molto di drivers,non fate installazioni manuali,ma usate software,tipo il sopra citato,che almeno evita di farvi combinare pasticci!
 
Top
pazzoeo
view post Posted on 22/1/2012, 17:53     +1   -1




Strano, io ho scaricato questo driver:
www.nvidia.it/object/winxp-285.58-whql-driver-it.html
Faccio uno screen di quello che mi dice SlimDrivers:
http://i42.tinypic.com/2hzpix4.jpg
I driver che mi dice di scaricare sono:
Quelli che si vedono nello screen;
Realtek High Definition Audio;
Controller Standard PCI IDE;
Controller Standard PCI IDE;
ATI SMBus.
Non vorrei fare danni al pc se scarico qualcosa, sono sicuri questi driver? E poi non vedo comunque nulla video, perché nella sezione Sound,Video and Game Controllers c'è solo roba audio...
Vabbè, grazie se mi rispondete.
 
Top
Killer_dan
view post Posted on 22/1/2012, 19:02     +1   -1




il programma è sicuro...in teoria dovrebbe essere ok..provato a guardare qualche video su youtube?
 
Top
pazzoeo
view post Posted on 22/1/2012, 20:44     +1   -1




Video in che senso, video sul bug o video in generale per vedere se i driver sono giusti?
 
Top
Killer_dan
view post Posted on 22/1/2012, 21:46     +1   -1




vai su youtube e guarda qualche video in hd(video musicali per esempio),magari con tanti colori,e sfumature,e vedi se ci sono degli errori grafici(come righe viola/rosa,bande verdi,e pixel giganti).se non succede nulla di tutto ciò,è un problema a livello di software.se succede,haimè,la scheda grafica a qualche problema.
inizia a guardare qualche video(2 o 3) in mondo di mandarla in affaticamento,poi torna qui e dicci com'è andata.
 
Top
pazzoeo
view post Posted on 23/1/2012, 09:08     +1   -1




Ho visto 4 video HD ma non mi fa problemi...
Grazie se mi rispondete
 
Top
Killer_dan
view post Posted on 23/1/2012, 14:07     +1   -1




uhm...è un fisso,giusto?(dato che hai una GT e non una GT XXXM)
allora,apri il case,e spingi dentro bene la scheda grafica.
togli e rimetti la ram.
e riavvia il pc.
ricorda di fare queste operazioni a pc spento e staccato dalla corrente.
 
Top
pazzoeo
view post Posted on 24/1/2012, 18:07     +1   -1




Senti, secondo me non è problema della scheda grafica. Se era così, allora gioco a Minecraft, S4 League e Terraria senza lag né in Singleplayer né in Multiplayer? Forse stiamo andando avanti senza risolvere niente perché non guardiamo dov'è veramente il problema. Questo mi è venuto in mente dal discorso di mio padre (che se ne intende, il PC me lo ha montato lui) che mi ha detto che se era questo il problema mi faceva schermate blu per la RAM e errori di grafica per la scheda grafica. Ed ha ragione, questo è il computer più veloce di tutta la casa! Ora, fatto il discorso, proporrei di installare Terraria 1.1.2 e vedere se fa lo stesso. Può anche essere problema della scheda grafica, ma non stiamo sempre a guardare quella, indaghiamo su altro. Provo con Terraria 1.1.2 , allora.
Scusa se sono stato duro in questo post.
Grazie,
pazzoeo
EDIT: Ho provato, stesso bug.
Mi continuo a scusare ma ho avuto un attacco di rabbia o non so che altro.
Grazie.
 
Top
Killer_dan
view post Posted on 24/1/2012, 21:20     +1   -1




tranquillo,adesso dicendomi che con minecraft non da problemi potrei anche escluderlo..potrebbe essere un problema da punto di vista software (come per l'open gl di minecraft,appunto).
ma ti ha mai dato problemi prima d'ora su terraria?
 
Top
25 replies since 20/1/2012, 16:58   480 views
  Share