[domanda] come giocate voi a terraria?, della serie, linee guida a consigli pratici

« Older   Newer »
  Share  
porco red
view post Posted on 31/1/2012, 15:56     +1   -1




ragazzi scrivo qui giusto per fare due chiacchiere :)
premetto che ho terraria da poco e che mi ci diverto molto, però vedo che le cose da fare sono talmente tante che mi perdo facilmente.
scommetto che alcuni di voi l'hanno già eplorato in lungo e in largo questo giochino e spero possano essere d'aiuto :
principalmente si trova oro, acciaio, rame, argento, legno, pietra, terra, argilla, sabbia, che mi permettono di costruire le cose basiche ma dopo un po che ti sei costruito le cosette base, si passa ad oggetti un po più complicati. tipo il letto per il respawn (che si fa con le ragnatele trasformate quindi 5 di tessuto + 15 legno danno un letto) ma siamo ancora all'abc... perché se ti vuoi fare una spadona bomba o un'armatura bestiale devi trovare e affrontare belle bestie...
voi veterani come partite?
che oggetti vi forgiate per iniziare o per andare avanti?
cosa consigliate per iniziare a ragionare come si deve :)

spero possa esser un post costruttivo e d'aiuto per tutti
bye bye ^_^

 
Top
Matu_Il_Mito
view post Posted on 31/1/2012, 21:01     +1   -1




Allora, ora elenco una lista delle cose da fare prima dell'hardmode:
1-raccogliere materiali
2-esplorare corruption, spaccare orbs.
3-uccidere il, per forza, il mangiatore di mondi e, facoltativo, l'occhio di chtulu
4-esplorare la jungla e fare gli oggetti perincipali di erba.
5-esplorare l'underworld e farsi il set molten
6-uccidere skeletron
7-esplorare dungeon
8-uccidere il muro di carne e passare all'hardmode

Comunque io consiglio di prendersela lunga per rendere il gameplay più bello e succoso.
Spero ti sia stato d'aiuto.
 
Top
porco red
view post Posted on 1/2/2012, 00:18     +1   -1




moooolto d'aiuto!! ti ringrazio molto, ma dammi qualche qualche indizio più succoso.
spaccare orbs, che sono orbs?
il mangiatore di mondi ?
l'occhio di chtulu, penso di averlo in saccoccia. quindi lo lancio e poi devo cercare di ucciderlo :D ...
esplorare la jungla e fare gli oggetti principali di erba. tipo canne? mexicano hehe scherzo che tipo di oggetti di erba?
...skeletron è quello che esce dal dungeon?' ma cavolo è fortissimooo :o:

comunque grazie davvero molto gentile cercherò di seguire passo passo quello che mi hai detto :D
 
Top
Matu_Il_Mito
view post Posted on 1/2/2012, 22:40     +1   -1




CITAZIONE (porco red @ 1/2/2012, 00:18) 
moooolto d'aiuto!! ti ringrazio molto, ma dammi qualche qualche indizio più succoso.
spaccare orbs, che sono orbs?
il mangiatore di mondi ?
l'occhio di chtulu, penso di averlo in saccoccia. quindi lo lancio e poi devo cercare di ucciderlo :D ...
esplorare la jungla e fare gli oggetti principali di erba. tipo canne? mexicano hehe scherzo che tipo di oggetti di erba?
...skeletron è quello che esce dal dungeon?' ma cavolo è fortissimooo :o:

comunque grazie davvero molto gentile cercherò di seguire passo passo quello che mi hai detto :D

Le Orbs sono quelle palle luccicanti che si trovano nei burroni della zona corrotta, spesso sono nascosti dalla roccia che puoi spaccare con bombe e dinamite.
Droppano ogetti molto utili tra cui: Band Of Starpower, Moschetto, Palla Ferrata e il Globo di luce.
Il mangiatore di mondi è un vermozzo che si evoca con il cibo dei vermi, è una mezza calzetta, io lo ho ucciso stando su una piattaforma rialzata di platforms e lanciandogli giu moooooooooooooolte shuriken, questo la prima notte xD
Magari ci fossero le cannozze, ma sono solo un boomerang rimbalzante, una spada di cespuglio e un rampino di rose a tre ganci (Stile Spiderman)
Spero di esserti stato d'aiuto di nuovo xD
 
Top
porco red
view post Posted on 3/2/2012, 13:22     +1   -1




grazie davvero tanto utilissimo!
anche per altri se avete consigli scrivete!
 
Top
JackITA8
view post Posted on 2/3/2012, 22:13     +1   -1




Un'arma utile per uccidere il mangiatore di mondi è la lancia spinosa che crea,con il mana,delle spine che danno danni multipli,utilissimi contro il vermone,oppure fare una striscia sopra la corruption con le platforms e tirargli tante granate ,che fanno ad area,facendogli tanti danni in sicurezza.
 
Top
Bic
view post Posted on 3/3/2012, 09:40     +1   -1




Allora ti faccio una descrizione, fino al mangiatore di mondi (Il resto lo spiega bene Matu_Il_Mitico)

1) Crea un rifugio
2) Scava e cerca di farti le 50 monete per il mercante
3) Compra più Shuriken che puoi!
4) Vai nella zona del "Mangiatore di mondi" (Sai dov'è vero?)
5) Prendi tutto il necessario per evocarlo
6) Killalo
7) Fai tutto ciò che dice Matu_Il_Mitico
 
Top
EdoChiamaTerraria
view post Posted on 3/3/2012, 11:54     +1   -1




oggi ho sconfitto il vermone nella corruption stando a penzoloni sul soffitto con il rampino e usando l'arpione datomi dai goblin
 
Top
EdoChiamaTerraria
view post Posted on 3/3/2012, 12:35     +1   -1




Ecco quello che faccio:
- costruisco una casa
- esploro
- cerco minerali
- potenzio l'equipaggiamento
- vado nella corruption
- distruggo gli orb
- uccido il vermone e l'occhione.
Per l'equipaggiamento mi faccio una spadona di legno, poi quando posso un'armatura di ferro e un piccone. Man mano che ho minerali migliori miglioro queste tre cose.
 
Top
view post Posted on 22/8/2020, 21:13     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Scusate ma io da poco che ho attivato la hard mod e non riesco a trovare nessun minerale nella grotta. Per caso ho sbagliato qualche cosa?
 
Top
9 replies since 31/1/2012, 15:56   5098 views
  Share